Un libro con meditazioni di don Dolindo Ruotolo sulla Passione di Gesù e la vita spirituale.
Dolindo Ruotolo è stato insieme a Padre Pio da Pietrelcina un dono di Dio per la Chiesa. Un amanuense dello Spirito Santo, con una sapienza e uno spirito profetico infusi dall’alto, un taumaturgo di non minor potenza del confratello cappuccino, uno stigmatizzato di Cristo già nel nome, un figlio prediletto della Vergine Maria, un servo fedele che volle essere il nulla del nulla in Dio e il tutto di Dio negli uomini per la salvezza delle anime.
Per Don Dolindo l’altare è anche uno scrittoio dove componeva nell’umile scrittura di un intelletto penetrante le infinite pagine di esegesi biblica. Le sue opere sono veramente un’intera biblioteca, un pozzo dove l’anima che vi s’immerge attinge acqua zampillante per la vita eterna, come quella promessa alla Samaritana da Gesù.
In questo volume antologico sono raccolte delle meditazioni per la Quaresima e la vita spirituale quotidiana con diverse tematiche, tra cui:
– la Passione e la Risurrezione di Cristo,
– il peccato e l’azione del demonio,
– la preghiera,
– la penitenza e la conversione,
– la notte oscura,
– la croce e le prove dell’anima.
Autore: Don Dolindo Ruotolo sacerdote e terziario francescano, nato a Napoli il 6 ottobre 1882. L’opera più importante di don Dolindo è stata il “Commento alla Sacra Scrittura” (33 grossi volumi), un’opera di teologia, ascetica e mistica. E’ anche autore di volumi di epistolario, scritti autobiografici e di dottrina cristiana.
Faccia a faccia con Gesù ebook
- Formato ebook: epub e PDF L’ebook contiene meditazioni di don Dolindo Ruotolo sulla Passione di Gesù e la vita spirituale: – la Passione e la Risurrezione di Cristo, – il peccato e l’azione del demonio, – la preghiera, – la penitenza e la conversione, – la notte oscura, – la croce e le prove dell’anima. ISBN 9788884248305
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.