Un vibrante invito ai cattolici a riprendere coscienza della propria identità, non solo per animare opere sociali o caritative come qualunque altra organizzazione di buona volontà ma per informare della fede cristiana ogni momento della vita pubblica e privata.
In tal modo la cultura, la politica, il lavoro, l’arte e l’educazione diventano il luogo in cui il cristiano, impegnandosi nelle realtà quotidiane per migliorarle, diventa il tramite dell’incontro con Cristo per tutti gli uomini con cui viene in contatto.
Il libro nasce dalla riflessione sulla presenza di quanti sono ancora cattolici nella società francese, ma rispecchia pienamente la situazione anche italiana ed europea in cui è dominante il pensiero laicista radicale e libertario con all’orizzonte il drammatico confronto con l’islam.
Questo libro è un aiuto alla ripresa di coscienza di come possa rinascere una Chiesa che rimette Cristo al centro, cosciente di essere inviata a testimoniare a tutti gli uomini nelle circostanze della vita la sua miracolosa e salvifica presenza.
Autore: Abbé Pierre Hervé Grosjean è sacerdote della Diocesi di Versailles, segretario della Commissione etica della sua diocesi, animatore in Francia del frequentatissimo sito PADREBLOG. Ha già pubblicato il volume Aimer en Verité edizioni Artége.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.