Cerca

Seguici:

La nube della non-conoscenza

7,00 

ISBN 978-88-8424-551-9

Pagine: 320

Quantità
Codice:651

Disponibile

La nube della non-conoscenza è una guida spirituale scritta nel XIV secolo da un anonimo scrittore inglese. È considerato uno dei migliori scritti di argomento ascetico e spirituale della sua epoca. La tematica principale che viene trattata è la preghiera contemplativa.

Riscoperto poco più di un secolo fa, dopo un lungo periodo di oblio, questo gioiello della letteratura spirituale medievale fu proposto per la prima volta in traduzione integrale italiana nel 1981, dopo che autori come Elemire Zolla ne avevano proposto alcuni brani negli anni Sessanta.

“Classiche e indimenticabili sono le pagine della ‘Nube della non-conoscenza’, opera di un anonimo scrittore inglese del XIV secolo. Non è mai stato scritto un libro sul misticismo con una così realistica aderenza al senso comune” (Thomas Merton).

Look inside Descrizione
Paga con la carta di credito (€4.50)
Anteprima (PDF) PayPal (€4.50)

La nube della non-conoscenza ebook

  • Formato ebook: epub e PDF   La nube della non-conoscenza è una guida spirituale scritta nel XIV secolo da un anonimo scrittore inglese. La tematica principale che viene trattata è la preghiera contemplativa. “Classiche e indimenticabili sono le pagine della ‘Nube della non-conoscenza’, opera di un anonimo scrittore inglese del XIV secolo. Non è mai stato scritto un libro sul misticismo con una così realistica aderenza al senso comune” (Thomas Merton).   ISBN 9788884246363
Peso 150 g
Dimensioni 9,5 × 14,5 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La nube della non-conoscenza”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top