Madre Speranza di Gesù, al secolo María Josefa Alhama Valera, è stata una religiosa e mistica spagnola, nata nel 1893. Fondatrice delle Congregazioni delle Ancelle dell’Amore Misericordioso e dei Figli dell’Amore Misericordioso. Morta a Todi nel 1983. Proclamata beata dalla Chiesa cattolica il 31 maggio 2014 con cerimonia presieduta da papa Francesco.
Madre Speranza vive la fede nelle cose semplici di tutti i giorni e nello stesso tempo è protagonista di segni straordinari, fenomeni mistici come bilocazioni, stimmate, eroici combattimenti contro il demonio. E’ al fianco dei poveri e degli orfani. Si prodiga in tempo di guerra per soccorrere i fratelli, diventando persino imprenditrice. Segue passo dopo passo la costruzione di un santuario che in breve diventa un punto di riferimento per migliaia di pellegrini: il Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza.
Autore: Angelo De Lorenzi, giornalista, ha contribuito alla realizzazione di alcuni inserti speciali a carattere religioso per i settimanali Gente e Oggi. Con Mimep-Docete ha pubblicato Medjugorje ieri e oggi (2017), Paolo VI il Santo della Vita (2018) e Gino Bartali un “santo in bicicletta (2019).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.