Cerca

Seguici:

Detti e fatti dei padri del deserto

7,00 

ISBN 978-88-8424-686-8

Pagine: 416

Quantità
Codice:768

Disponibile

Dopo la legalizzazione del cristianesimo nel 313, alcuni asceti, si rifugiarono nei deserti di Scete e Nitria, di Palestina e Siria, “a lottare per tutte le morti”: la morte del corpo, la morte della stessa mente per “diventare costantemente viventi con Dio nel silenzio”.

Un silenzio radicale rotto solo da alcuni loro detti, raccolti da discepoli e pervenuti a noi. Le loro parole, massime di vita radicali e paradossali, diventano i Detti e fatti dei Padri del deserto.

Il libro rappresenta un classico della spiritualità cristiana e un documento storico del monachesimo sviluppatosi nel deserto egiziano fin dai primi secoli del cristianesimo.

L’anonimo compilatore del V secolo raccolse in modo organico gli apoftegmi circolanti al suo tempo in due serie, di cui la principale è quella alfabetica (Alphabeticon).

Look inside Descrizione
Paga con la carta di credito (€4.50)
Anteprima (PDF) PayPal (€4.50)

Detti e fatti ebook

  • Formato ebook: epub e PDF   Il testo di questo ebook è un classico della spiritualità cristiana ed è un documento storico del monachesimo sviluppatosi nel deserto egiziano fin dai primi secoli del cristianesimo. L’anonimo compilatore del V secolo raccolse in modo organico gli apoftegmi circolanti al suo tempo in due serie, di cui la principale è quella alfabetica (Alphabeticon).   ISBN 9788884248473  
Peso 180 g
Dimensioni 9,5 × 14,5 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Detti e fatti dei padri del deserto”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top